Una prova di orienteering con i Lions per la manifestazione ‘Play The Games’ a Lucca

23 aprile 2023 | 14:08
Share0
Una prova di orienteering con i Lions per la manifestazione ‘Play The Games’ a Lucca

Lo scopo è far interagire la realtà dei disabili e dei normodotati attraverso il gioco a squadre, alla scoperta di 10 personaggi famosi di Lucca

I Lions Club International da sempre è vicino al mondo dei disabili e in particolare crede fortemente nell’integrazione e nell’interazione di queste persone speciali con i normodotati. Proprio per questo 18 Lions Club Toscani in collaborazione con Special Olympics e l’Isi di Lucca, in concomitanza con la manifestazione Play The Games che si terrà a Lucca, hanno organizzato per il pomeriggio di sabato (29 aprile) dalle 14,30 una prova di orienteering.

Lo scopo è far interagire la realtà dei disabili e dei normodotati attraverso il gioco a squadre, alla scoperta di 10 personaggi famosi di Lucca: Giacomo Puccini, Matteo Civitali, Felice Matteucci, Castruccio Castracani, Giovanni Sercambi, Francesco Gemignani, Luigi Boccherini, Pompeo Batoni, Niccolò Paganini e Alfredo Catalani.

“L’evento – dicono dai Lions – è rivolto a chiunque in particolare alle associazioni che si prendono cura di questi angeli. Insieme possiamo abbattere le barriere sociali, ci possiamo divertire e possono nascere nuove amicizie. Noi Lions vi aspettiamo con grandissima gioia”.

Per iscriversi e partecipare si può scrivere a posta@lionsclubvalledelserchio.it oppure al 335.7766758.

Generico aprile 2023