I volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano in prima linea per le popolazioni alluvionate






Gli esperti di protezione civile impegnati a Conselice e a Faenza per le operazioni di sgombero e supporto alla popolazione
Conselice città simbolo della terribile ondata di maltempo che ha colpito questa parte dell’Emilia Romagna: tre alluvioni in due settimane. Qua sono giunti i volontari della colonna regionale della Protezione civile toscana per unirsi ai soccorsi e contribuire alle vari operazioni di bonifica e di assistenza alla popolazione.
La Misericordia di Borgo a Mozzano, anche in questa occasione, ha risposto “presente” nel momento del bisogno ed è intervenuta con i suoi volontari: venerdì 19 maggio sono partiti per Conselice Carlo Pierini, Matteo Poletti e Silvano Benelli, mentre Massimiliano Cortopassi ha partecipato alle operazioni a Faenza con la Confederazione nazionale Misericordie.
Diversi gli interventi effettuati, in particolare sono state montate le pompe idrovore da 9000 e da 12000 watt e consegnati generi alimentari e di prima necessità alla popolazione sfollata. L’impegno della Misericordia prosegue anche nei prossimi giorni, quando ai primi volontari daranno il cambio Lamberto Giannelli e Federico Di Nardo.