Porta dei Borghi per Emergency: parte degli incassi per finanziare l’associazione

24 maggio 2023 | 09:02
Share0
Porta dei Borghi per Emergency: parte degli incassi per finanziare l’associazione

Domani e venerdì l’iniziativa ‘Alla salute di tutti!’ per i 29 anni di attività

Domani (25 maggio) e venerdì ai locali Carbone, Dal Bardo, De Cervesia e Vinaiolo si terrà l’evento Alla salute di tutti! – Porta dei Borghi per Emergency.

Un’iniziativa per festeggiare i 29 anni di attività dell’associazione: i locali proporranno un dessert, un drink, una birra e un calice di vino, parte del cui ricavato verrà destinato al sostegno dei progetti di Emergency in Italia e nel mondo.

“In quasi trent’anni di attività, Emergency ha aiutato più di 12 milioni di persone – dicono dall’associazione – offrendo cure mediche gratuite e supporto in situazioni di difficoltà. Ma la nostra idea di cura non si ferma solo all’aspetto sanitario e medico. Ci impegniamo quotidianamente per la difesa e il rispetto dei diritti umani, primo fra tutti il diritto alla vita, e per diffondere una cultura di pace e solidarietà. Noi di Emergency crediamo che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Perché le cure siano veramente accessibili, devono essere completamente gratuite; perché siano efficaci, devono essere di alta qualità.