Restare in vita, al via il percorso formativo organizzato dal centro antiviolenza Luna

13 giugno 2023 | 12:28
Share0
Restare in vita, al via il percorso formativo organizzato dal centro antiviolenza Luna

Appuntamento giovedì (15 giugno) alle 9 in San Micheletto

Giovedì (15 giugno) alle 9 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in modalità zoom, si terrà la prima giornata formativa di Restare in vita. Al centro dell’incontro non solo femminicidi ma la costruzione del progetto di fuoriuscita dalla violenza e l’analisi dei percorsi per il raggiungimento dell’autonomia.

Il tema della giornata sarà l’importanza dell’autonomia lavorativa nella costruzione del progetto di fuoriuscita dalla violenza, il lavoro del Cav e della rete. Per partecipare è necessario iscriversi qui. L’incontro è in fase di accreditamento all’ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana ed è valida per aggiornamento operatrici del Cav da disposizione regionale.

L’incontro è organizzato dal centro antiviolenza Luna ed è dedicato all’ inserimento e re-inserimento lavorativo, con progetti finalizzati ad individuare e ri-attivare le risorse individuali, facilitare la scelta e l’individuazione di opportunità che potranno in seguito essere utilizzate in autonomia.