Una sfilata di moda all’Atelier Ricci per sostenere le popolazioni dell’Emilia

14 giugno 2023 | 11:13
Share0
Una sfilata di moda all’Atelier Ricci per sostenere le popolazioni dell’Emilia

Protagonisti gli alunni dell’Isi Machiavalli con i loro modelli ispirati a Dior

Una sfilata di moda all’insegna della solidarietàe del talento dei giovani. È questoil senso dell’evento speciale a favore dellapopolazione dell’Emiliain programmasabato (17
giugno) alle 18all’Atelier Ricci in via Burlamacchi a Lucca, promosso daSoroptimist International Club di Luccain collaborazione con lo stesso Atelier.

Una iniziativa alla quale hanno immediatamenteaderito con entusiasmo gli alunnidell’Isi Machiavelliche, per l’occasione,presenteranno i modelli da loro stessi realizzati in Omaggio a Christian Dior, egli alunni della classe quarta (scuola primaria di Sant’Alessio– I.C. Lucca 7), che si esibiranno con la canzoneTutto il bello che c’è.

Un brano musicale, quest’ultimo,che tratta proprioi temi della solidarietà e che è stato composto dagli stessi alunni con la maestraTiziana Canalie con la preziosa collaborazione diSamuele Cosentino. “Non c’è cosa più bella di quando il talento, soprattutto quello dei più giovani, delle nuove generazioni, si mette al servizio della solidarietà. Responsabilizza tutti noi ancora di più e ci fa credere possibile che ognuno possa davvero contribuire a qualcosa di bello e importantedichiaranoCinzia De Lucis, presidente Soroptimist Lucca e Patrizia Ricci dell’omonimo AtelierProprio per questo speriamo che la popolazione risponda con altrettanto entusiasmo”.

L’evento è aperto al pubblico e a chiunque vorrà esprimere la propria solidarietà verso le popolazioni dell’Emilia. Al termine della sfilata, alle19,30, come ulteriore segno di condivisione, si terrà un aperitivo a cura deGli Orti di Lucca