Lions, donata nuova strumentazione per gli esami oculistici

In piazza San Frediano inaugura la nuova unità mobile oftalmica
Un grande aiuto per la prevenzione delle malattie della vista avverrà – grazie alla donazione da parte del Distretto Lions 108 La -Toscana – della strumentazione specifica che sarà installata all’interno dell’Unità mobile oftalmica di proprietà della Iapb Toscana e la cui inaugurazione si terrà domenica (1 ottobre) alle 17 a Lucca in piazza San Frediano.
La strumentazione, utilizzata da medici oculisti volontari Lions e non solo, consentirà di effettuare esami oculistici e screening alla popolazione in occasione di eventi di prevenzione sanitaria organizzati in varie parti della Toscana e di competenza del Distretto Lions 108 LA.
“Il tutto gratuitamente – osserva Giuseppe Guerra, immediato past governatore distrettuale – e nel rispetto del motto dei Lions We serve (Noi serviamo) e dello slogan lionistico Al servizio di un mondo che ha bisogno. Questa donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Lions Clubs International (Lcif), alla Iapb Toscana (sezione italiana dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – Iapb Italia onlus comitato territoriale Toscana) e Uici Toscana (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus Aps – Consiglio Regionale Toscana)”. All’inaugurazione saranno presenti oltre alle autorità lionistiche anche le autorità civili tra cui il vicesindaco e assessore al sociale Giovanni Minniti in rappresentanza dell’amministrazione comunale e i dirigenti degli enti beneficiari.