Dall’Azione Cattolica un corso di formazione per aspiranti educatori

Il primo incontro si terrà online mercoledì 8 novembre alle 21
Azione Cattolica Diocesana promuove un corso di formazione per educatori rivolto a chi vuole impegnarsi con i ragazzi e i giovani.
La proposta nasce dall’esigenza di creare una formazione di base e un metodo di lavoro condiviso tra gli educatori delle tre aree geografiche
individuate: Garfagnana, Lucca e Versilia. Lo svolgimento prevede l’individuazione di alcuni temi da sviluppare che saranno guidati da Marco Gervastri, persona con 25 anni di esperienza come formatore di Azione Cattolica, nel corso di due appuntamenti di cui uno online e uno in presenza e strutturati con una lezione frontale e dei lavori di gruppo che potranno essere organizzati in modo diverso a seconda del numero dei partecipanti.
Gli incontri dovrebbero essere al massimo di due ore. Il primo argomento sarà un approfondimento sulla figura dell’educatore entrando poi nelle specificità di un educatore di Ac. Il corso è aperto a tutti, non è rivolto solo a chi già è educatore ma a quanti pensano di potersi impegnare in percorsi formativi per i più giovani. Per iscriversi è necessario avere un account di posta così da inviare a formazione.diocesana@azionecattolicalucca.com una mail per comunicare l’iscrizione, che è gratuita. Per l’incontro – che si terrà mercoledì 8 novembre alle 21 online – verranno inviate le istruzioni con le modalità per il collegamento. L’incontro in presenza si terrà sabato 25 novembre alle 15 alla parrocchia di San Donato a Lucca. Il percorso riprenderà a marzo a causa degli impegni per la preparazione e lo svolgimento delle assemblee che eleggeranno i consigli che indicheranno i nomi dei futuri presidenti a livello diocesano, regionale e nazionale.