Farneta, raccolti fondi per Amici del Villaggio e Fondazione Alice Benvenuti

L’iniziativa benefica della società calcistica
In occasione della partita di campionato di Terza Categoria Farneta- Trebesto è stato dato inizio alla raccolta fondi per l’associazione Amici del Villaggio e Fondazione Alice Benvenuti che sarà ripetuta per tutte le partite giocate in casa dal Farneta, e interamente devoluta a fine di beneficienza alle due associazioni.
“Questa – scrivono dal Farneta 1983 – è la nostra risposta, che ci distingue fin dai nostri inizi con il sostenere cause sociali importanti, a quanto sta facendo l’amministrazione comunale che, nell’ultimo periodo, ci ha obbligato a spostarci da un campo all’altro senza permetterci di trovare una casa, sostenendo costi imprevisti, e impedendo alle strutture sportive di
svolgere il proprio impegno volto all’educazione dei giovani verso lo sport, quello vero, che permette ai nostri ragazzi di stare insieme e capire quali sono i valori di una vita sociale”.
“Il Farneta 1983 c’è – si legge in una nota – e questo è il nostro motto. Con questo grido invitiamo tutti i nostri sostenitori e non, a presenziare alle nostre partite casalinghe affinché tutti insieme possiamo raccogliere più fondi possibili per chi è meno fortunato di noi. Ogni post partita pubblicheremo la cifra che tutti insieme abbiamo raggiunto. In occasione dell’ultima disputata contro la Trebesto, nel campo di San Vito che ci ospita per le partite casalinghe, abbiamo raccolto 150 euro“.