Serie di iniziative di solidarietà dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso di Lucca

15 novembre 2023 | 19:06
Share0
Serie di iniziative di solidarietà dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso di Lucca

Da Gaza all’alluvione, dalla Gkn alla lotta alla febbre dengue

Serie di iniziative di beneficenza dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso di Lucca. 

Sul fronte della guerra a Gaza ha deciso di devolvere 500  euro alla Mezza Luna Rossa Palestinese per contribuire agli interventi di soccorso e sostegno che questa organizzazione sta portando avanti.

Per contribuire allo sforzo collettivo della ex Gkn insieme ad altre organizzazioni (le Brigate di solidarietà attive, la squadra di calcio popolare Lebowski, il circolo Arci Il quinto) per l’intervento sull’alluvione è stato fatto un versamento di 400 euro sul conto corrente indicato dalle organizzazioni.

Infine c’è il sostegno alla campagna intrapresa dal governo cubano per prevenire e combattere il flagello della febbre dengue, infezione trasmessa dalle zanzare e molto diffusa nell’America centrale, con un contributo di 100 euro versato all’associazione Italia-Cuba, sezione di Lucca.

Oltre a queste iniziative prettamente solidaristiche la Spms intende partecipare al piano di reindustrializzazione su basi ecosostenibili proposto dal collettivo della ex Gkn. Per sostenere tale progetto è stata lanciata una campagna di azionariato popolare cui la Società di Lucca aderisce con l’acquisto di 10 quote per un valore di mille euro.