Porta Elisa illuminata di bianco contro il cancro al polmone

Lucca aderisce alla campagna "Illumina novembre"

Lucca aderisce alla campagna Illumina novembre, per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica relativamente al cancro al polmone, una patologia di cui si parla ancora troppo poco e superficialmente.

Il cancro del polmone infatti, ancora legato al marchio negativo del fumatore e a quello, altrettanto negativo, della incurabilità, vede invece aumentare, ogni giorno, le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato, grazie all’introduzione dei farmaci ad azione molecolare mirata e alla immunoterapia.

L’amministrazione comunale quindi, su sollecitazione dell’Organizzazione nazionale di volontariato ALCASE Italia ODV – per la lotta contro il cancro del polmone, ha stabilito di illuminare di colore bianco ghiaccio Porta Elisa da domani (18 novembre) e fino a lunedì 20 novembre, per fare in modo che si diffonda una maggiore consapevolezza su questa malattia e sulle sue cure.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.