Round Table 51 Lucca, raccolti oltre 313 chili di generi alimentari

Successo per la colletta al Conad City del Carmine
Sabato scorso (18 novembre), al punto vendita Conad City in piazza del Carmine a Lucca, i soci della Round Table 51 Lucca hanno partecipato alla giornata nazionale della Colletta Alimentare organizzata da Banco Alimentare raccogliendo un totale di 313,40 chili di alimenti. L’iniziativa ha avuto un successo notevole, grazie alla partecipazione attiva della comunità locale.
Il banco alimentare è da sempre un’attività di grande solidarietà, che si svolge a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà economica. La campagna di raccolta di generi alimentari organizzata dai soci del Round Table 51 Lucca, ha avuto lo scopo di sostenere le persone meno fortunate e di contribuire così a migliorare la qualità della loro vita.
L’importanza di questo tipo di iniziativa umanitaria è evidente se si pensa ai numeri che la caratterizzano: i membri della Round Table hanno raccolto beni alimentari utili anche per l’equilibrio nutrizionale di chi ne ha più bisogno. Anche questa edizione del Banco Alimentare ha coinvolto numerosi volontari della Rt51 Lucca, che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti delle fasce più deboli della società.
“La partecipazione della comunità di Lucca è stata molto positiva e ha permesso di raccogliere quantità consistenti di cibo – spiegano dal club -. Un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto sia importante fare la propria parte per contribuire al benessere della comunità e delle persone che la compongono”.