‘Le stelle del cuore’ solidali in vendita al mercato di Campagna amica a Lucca

6 dicembre 2023 | 10:50
Share0
‘Le stelle del cuore’ solidali in vendita al mercato di Campagna amica a Lucca

Il ricavato servirà per sostenere la costruzione della nuova casa che accoglierà i bambini cardiopatici e le loro famiglie durante le cure all’ospedale di Massa

Saranno in vendita al mercato di Campagna amica a Lucca di piazzale Verdi Le stelle del cuoreper sostenere la costruzione della nuova casa che accoglierà i bambini cardiopatici e le loro famiglie durante le cure all’ospedale del Cuore di Massa.

L’appuntamento con la solidarietà è in agenda domani (7 dicembre) per tutta la mattina. L’iniziativa promossa da Donne impresa Coldiretti Lucca e Campagna Amica insieme al centro di eccellenza cardiologico e cardiochirurgico Monasterio, punta, attraverso la vendita delle Stelle di Natale coltivate e donate dalle aziende florovivaistiche del territorio, a raccogliere risorse utili al progetto di far sentire a casa i piccoli pazienti e i loro genitori durante il periodo di permanenza all’ospedale.

Le piante in vendita sono state messe a disposizione da tre aziende della Versilia, Plantservices, L’ortofloraversiliese e azienda agricola Bresciani Franca, che si alterneranno nei mercati contadini dove potranno essere acquistate. Le stelle del cuore potranno essere acquistate durante il periodo delle festività, oltre che nel mercato di Campagna Amica di Lucca in Piazzale Verdi (tutti i giovedì), anche a Massarosa in piazza degli Alpini (tutti i venerdì). L’incasso derivante dalla vendita sarà devoluto alla causa della casa di accoglienza.

“La Stella di Natale è un prodotto floricolo vitale che incarna la lunga tradizione del nostro florovivaismo. Non è solo una pianta bella, positiva, calda, che ci richiama immediatamente al periodo delle festività, è un depuratore naturale nelle nostre abitazioni – spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca -. Con questa bella iniziativa promuoviamo due eccellenze del nostro territorio, l’Ospedale del Cuore ed il florovivaismo, ed un obiettivo comune: la casa di accoglienza”.