I consiglieri comunali danno il buon esempio e donano il sangue al San Luca

Iniziativa di sensibilizzazione per invitare la cittadinanza a compiere questo importante gesto di solidarietà e generosità
I consiglieri comunali di Lucca, guidati dal presidente del consiglio Enrico Torrini e accompagnati dal sindaco Mario Pardini, danno l’esempio e si recano al centro trasfusionale di Lucca per una donazione di sangue e per invitare la cittadinanza a compiere questo importante gesto di solidarietà e generosità.
Questo perché il sangue e i suoi componenti restano insostituibili e sempre più fondamentali nella sanità moderna.
Hanno partecipato all’iniziativa oggi (13 dicembre) all’ospedale San Luca i consiglieri Mara Nicodemo, Gabriele Olivati, Gianni Giannini, Alessandro Di Vito, Andrea Barsanti, Niccolò Maltese e Massimo Fagnani, oltre al sindaco e al presidente.

I rappresentanti del Comune di Lucca sono stati accolti dal direttore del presidio ospedaliero Spartaco Mencaroni, dalla direttrice del Centro Trasfusionale Rosaria Bonini e dalla dirigente infermieristica della Zona di Lucca Rosa Mila Mazzotti, che li hanno ringraziati per la disponibilità e la sensibilità.
Il sindaco Pardini in particolare ha ringraziato la dottoressa Bonini e, tramite lei, tutta la squadra di professionisti – medici, biologi, infermieri e tecnici – che operano ogni giorno in questo delicato settore.