Donato ad Apici un nuovo mezzo per il trasporto delle persone con disabilità
Taglio del nastro per il Fiat Doblò che l’associazione potrà utilizzare per 4 anni per i propri servizi
Un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità. E’ stato inaugurato questa mattina (12 gennaio) sotto il loggiato di palazzo Pretorio in piazza San Michele il Fiat Doblò che l’associazione Apici utilizzerà per i servizi grazie al sostegno di alcune aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa, attraverso la società Smg.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco e assessore alla politiche sociali, Giovanni Minniti, insieme al presidente dell’associazione Apici, Riccardo Nucci che ha spiegato l’importanza del traguardo raggiunto.
“Come associazione ci occupiamo di trasporti sociali e buona parte della nostra attività consiste proprio in questo – ha osservato Nucci -: avere in dono un mezzo del genere servirà ad aiutare i cittadini del territorio lucchese”.
Un risultato reso possibile grazie all’impegno di Smg – Servizi mobilità garantita, che è riuscita a raccogliere sponsor per rendere possibile la donazione che durerà per 4 anni, con un ritorno di immagine etico per le aziende che hanno contribuito.
“Da 20 anni – spiega Elena Maggi di Smg – forniamo questi nuovi mezzi con pedana computerizzata alle associazioni impegnate sul campo per far vivere meglio le persone con disabilità. Siamo soddisfatti per la risposta che c’è stata da parte degli sponsor che grazie al loro gesto solidale avranno un ritorno di immagine etico per i prossimi quattro anni”. Alle aziende che hanno contribuito sono stati consegnati gli attestati di benemerenza.