Cisl, arrivano le cartoline per chiedere alla Regione lo stop agli aumenti dell’addizionale Irpef

Il primo firmatario è Massimo Bani. Sarà possibile firmarle anche nella sede del sindacato a Sant’Anna
Una marcia indietro sull’aumento dell’addizionale regionale Irpef. È ciò che chiede la Cisl, che aprirà la propria sede per consentire a tutti di firmare le cartoline dedicate, che il sindacato trasmetterà al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani i primi di febbraio. Il primo firmatario è proprio il segretario generale Cisl Toscana Nord, Massimo Bani.

“Il testo della cartolina sintetizza il nostro monito – dice Bani -. Diciamo no all’aumento dell’addizionale regionale Irpef. È una scelta ingiusta che penalizza sempre i soliti noti, lavoratori e pensionati. Si trovino altre modalità per affrontare le difficoltà del bilancio regionale”.
Anche i lucchesi possono far sentire il loro peso contro l’aumento delle tasse. Da oggi chi vorrà firmare le cartoline troverà spazio nella sede Cisl a Sant’Anna, come in tutte quelle della Toscana. Una volta firmata potrà essere imbucata nelle apposite ‘cassette’.
“Ci penseremo noi poi – conclude Bani – a consegnarle al presidente della Regione”. Tutti i recapiti delle sedi Cisl in Toscana sono presenti sul sito cisltoscana.it. Il 23 febbraio è prevista la manifestazione regionale.