Banchetto di Difendere Lucca in piazza Scalpellini per il via al tesseramento

Presenti anche gli assessori e i consiglieri comunali
Difendere Lucca sarà domenica (28 gennaio) in piazza Scalpellini, in centro storico, dalle 16 alle 19. Verrà distribuito materiale informativo sul movimento e sarà possibile tesserarsi per il 2024. Presenti anche gli assessori e i consiglieri comunali.
“Le attività di Difendere Lucca spaziano a 360 gradi – spiega la nota – dalla politica al sociale, dalla solidarietà alla presenza sul territorio, dalla cultura alla tutela della nostra identità. Dal 2022 siamo forza di maggioranza in Comune con tre consiglieri comunali e due assessori di riferimento: un’azione amministrativa che portiamo avanti in parallelo a molte altre attività. Da anni, ogni mese, realizziamo una raccolta alimentare con cui aiutiamo decine di famiglie lucchesi in difficoltà. Si tratta di un sistema virtuoso per cui raccogliamo aiuti da chi ha disponibilità per darlo a chi invece ha bisogno. Per questo è importante l’aiuto di tutti, per realizzare una solidarietà a chilometro zero, per migliorare la situazione di nostri concittadini”.
“La raccolta avviene presso la nostra sede, in via Pisana 25 a Sant’Anna. Si tratta di un punto di riferimento per i nostri simpatizzanti e per chiunque abbia bisogno di noi. La sede è aperta in via ordinaria lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12,30, oltre alle aperture straordinarie dedicate alla raccolta alimentare e agli altri eventi che qui vengono organizzati. Tesserarsi a Difendere Lucca – conclude la nota – significa sostenere una cittadinanza attiva appassionata della propria città e animata dalla volontà di migliorare ogni giorno. Dopo il gazebo di sabato, sarà possibile continuare a tesserarsi presso la sede o durante gli ulteriori appuntamenti che Difendere Lucca organizzerà sul territorio. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a info@difenderelucca.it“.