“La salute nella terza età”, al centro Chiavi d’oro tre incontri sull’invecchiamento sano e attivo

Sono promossi dall’Asl Toscana Nord Ovest all’interno dell’iniziativa europea Feast
La salute nella terza età: strategie di prevenzione per un invecchiamento sano e attivo. Questo il titolo dei 3 incontri per capire come la nutrizione, l’attività fisica e l’esercizio cognitivo giocano un importante ruolo nella salute dell’anziano. A promuoverli è l’unità Educazione e promozione della salute area nord dell’Asl Toscana Nord Ovest, all’interno dell’iniziativa europea Feast (Food systems that support transitions to healthy and sustainable diets) con la collaborazione dell’università di scienze gastronomiche di Pollenzo e la scuola superiore universitaria Sant’Anna di Pisa.
Tutti e 3 gli incontri si svolgeranno al centro culturale Chiavi d’oro di Lucca, in via delle Chiavi d’oro 6. Il primo appuntamento è per lunedì (11 marzo), alle 15,30, per parlare di La nutrizione per promuovere il benessere nella terza età. Parteciperà Francesca Milani, biologa nutrizionista, specialista in scienza dell’alimentazione.
I prossimi 2 incontri si svolgeranno l’8 aprile su La cura delle abilità mentali per promuovere il benessere nella terza età, con la psicologa Chiara Ferravante, esperta in neuropsicologia, e il 6 maggio su L’attività fisica per promuovere il benessere nella terza età, con Riccardo Malfatti, direttore della medicina dello sport di Lucca.
Maggiori informazioni qui. La partecipazione è gratuita.