Due eventi per sostenere i progetti di Emergency

18 marzo 2024 | 22:08
Share0
Due eventi per sostenere i progetti di Emergency
Due eventi per sostenere i progetti di Emergency
Due eventi per sostenere i progetti di Emergency

Raccolti 3460 dalla cena Da Giulio in Pelleria e 770 euro dal concerto lirico a Valdottavo

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di emozioni e molto gratificante per il Gruppo Emergency di Lucca. Si è potuta toccare con mano la grande generosità e condivisione dei valori dell’associazione da parte di moltissime persone.

Venerdì (15 marzo) si è tenuta Da Giulio in Pelleria l’annuale cena per la campagna 100Cene per Emergency con un’affluenza inaspettata: oltre 100 persone (116 per la precisione) hanno partecipato, permettendocdi raggiungere un traguardo eccezionale, dato che l’intero incasso della serata è stato devoluto a Emergency dalla titolare del ristorante, Marilina Sari. Sono stati donati 3460 euro all’associazione a sostegno dei progetti in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan.

Non meno importante il concerto lirico Una voce per Emergency che si è tenuto domenica pomeriggio (17 marzo) al teatro comunale Colombo di Valdottavo organizzato dal circolo Amici della Musica A. Catalani. Evento molto apprezzato dal pubblico che ha riempito il reatro; anche in questa occasione l’intero incasso della serata, 770 euro, è stato interamente devoluto a Emergency

“Possiamo affermare che la solidarietà e la condivisione dei nostri ideali – dicono da Emergency – ci fanno fare un passo in avanti verso lo scopo che Emergency si propone: portare cure gratuite e di alta qualità a chi ne ha bisogno e promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani“.