È nato l’Inner Wheel Club di Lucca: in Casermetta San Salvatore la consegna della Charter

16 aprile 2024 | 09:15
Share0
È nato l’Inner Wheel Club di Lucca: in Casermetta San Salvatore la consegna della Charter

Iliana Nutini è la presidente che con 19 amiche professioniste lucchesi ha fatto propri i valori fondanti dell’associazione

Un fiore all’occhiello per l’associazionismo lucchese che si arricchisce di una nuova, valida, fattiva forza tutta al femminile: l’Inner Wheel Club di Lucca, primo in assoluto sul territorio.

Sabato scorso (13 aprile) alla Casermetta San Salvatore, nella sala della cannoniera, si è tenuta la cerimonia di consegna della Charter al Club Inner Wheel di Lucca, del Distretto 209. Al tavolo di rappresentanza, la presidente del consiglio Nnzionale Maria Andria Pietrofeso, la rappresentante del consiglio nazionale Donatella Amendola Maestri, la governatrice del Distretto 209 Anna Rita D’Alessandro, la presidente del club Lucca Iliana Nutini, la chairman all’espansione Paola Parri, la segretaria del club di Lucca Carla Fistesmayer.

Inner Wheel Club LuccaInner Wheel Club LuccaInner Wheel Club LuccaInner Wheel Club Lucca

“La scelta di aderire alla nostra gloriosa associazione è un approccio valoriale che dà la possibilità di essere artefici di storia, protagonist edi una cultura di fratellanza e solidarietà universale”, ha detto la presidente nazionale Maria Andria Pietrofeso

“È un onore mettere la firma sulla Charter del primo club nell’anno del centenario”, ha commentato la governatrice Anna Rita D’Alessandro.

Alla cerimonia, che si è svolta in un clima di forte partecipazione ed emozione, erano presenti, autorità Inner Wheel nazionali, internazionali, distrettuali e di club vicini e lontani. Autorità civili e militari, associazioni di volontariato e di service come Fidapa, Caritas, Leo Club, Lions.

“Grande soddisfazione e auguri per la nascita del nuovo club”, sono state le parole del presidente Rotary Lucca Giuseppe Lunardini. Incoraggianti anche le parole del sindaco di Lucca Mario Pardini: “L’amministrazione non può che essere contenta quando c’è dinamicità sul territorio, quando nasce una nuova iniziativa dedita al service. Facciamo tutti parte della comunità: più facciamo rete più questa ne giova”.

Il club è stato fortemente voluto dalla presidente fondatrice Iliana Nutini, che con convinzione e determinazioni ha coinvolto 19 amiche professioniste lucchesi che fanno propri i valori fondanti dell’Inner Wheel: amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuali, favorire la comprensione internazionale. Nobili finalità a cui dedicare energie e risorse verso il prossimo.

Inner Wheel Club di Lucca ringrazia la ditta Cies di Firenze per il servizio gratuito di vigilanza privata e la ditta Martinelli Luce di Lucca per l’illuminazione con lampade di desing.