Un pc e una stampante per la giovane rimasta orfana nella tragedia di Torre

15 giugno 2024 | 17:19
Share0
Un pc e una stampante per la giovane rimasta orfana nella tragedia di Torre

La consegna è in programma martedì (18 giugno) alle 12 alla Fondazione Antica Zecca di Lucca

Attrezzature didattiche elettroniche per la giovane rimasta orfana nella tragedia di Torre del novembnre 2022. La consegna è in programma martedì (18 giugno) alle 12 alla Fondazione Antica Zecca di Lucca.

Per non dimenticare Torre. Questo il titolo di un evento che vede coinvolte due significative realtà del panorama sociale lucchese: la prima con una storia trentennale creata sui valori universalmente riconosciuti del Lions Club International, la più grande associazione di servizio al mondo; la seconda, più recente ma altrettanto nota per avere promosso e contribuito alla realizzazione di importanti operazioni umanitarie, sociali e culturali del nostro territorio e non solo.

A fare gli onori di casa, oltre che al presidente della Fondazione Antica Zecca di Lucca e Leo Advisor del Club Lions Lucca Host Alessandro Colombini, le due presidenti, Gaia Aliberti per il Leo Club Lucca e Maria Gloria Montinari per la Onlus Il Sogno di Costantino Odv, alla presenza dei soci delle rispettive associazioni, tra i quali anche il giovane socio Leo Jacopo Politi, ideatore ed organizzatore dell’iniziativa.

Presente anche una rappresentanza istituzionale dell’amministrazione comunale della Città di Lucca, assieme ad altre personalità del territorio che, a vario titolo, si sono impegnate nell’aiuto e nell’assistenza ad una adolescente che, meno di due anni fa, nello spazio di un boato, causato da una esplosione improvvisa della casa dove abitava, in un secondo ha perso tragicamente i suoi genitori e tutto ciò che aveva.

Alla consegna degli strumenti – un modernissimo ed avanzato personal computer laptop ed una stampante – saranno presenti i tutori e la stessa giovane ragazza che riceverà dalle mani dei responsabili delle due associazioni i doni acquistati grazie alla generosità dei rispettivi soci.