Lotta ai disturbi alimentari, sulle Mura torna la ‘Camminata lilla’

Appuntamento domani (29 giugno) dalle 16 alle 17 davanti al Caffè delle Mura

Si svolgerà domani (29 giugno) sulle Mura di Lucca a partire dalle 16, la Camminata Lilla, marcia di sensibilizzazione rispetto al tema dei disturbi del comportamento alimentare organizzata da Acca Lucca – associazione per la cura del comportamento alimentare che si occupa di prevenzione e cura dei disturbi dell’alimentazione e obesità – svolta in collaborazione con il Trofeo Podistico Lucchese e con il sostegno del Comune.

La marcia, giunta alla sua terza edizione, ha lo scopo di coinvolgere una collettività più ampia nella lotta contro i disturbi alimentari. La Camminata Lilla è una tra le iniziative che viene promossa nella Giornata del fiocchetto lilla dedicata ormai da 13 anni alla sensibilizzazione e consapevolezza sui disturbi alimentari. L’edizione 2024 è stata spostata al 29 giugno a causa di mal tempo. La marcia si terrà sulle Mura di Lucca, al Baluardo Santa Maria (di fronte al Caffè delle mura). Tutti quanti possono prendervi parte in quanto il percorso è a bassa-media difficoltà: si può camminare o correre, percorrendo da un minimo di un giro a un massimo di tre giri di mura.

La partenza è prevista dalle 16 alle 17 ed è possibile iscriversi il giorno stesso al costo di 3,50 euro (3 euro per i tesserati al Trofeo Podistico Lucchese). Il ricavato sarà utilizzato per finanziare progetti di prevenzione e cura dei disturbi alimentari. Sarà possibile
effettuare donazioni all’Associazione in loco, per chi lo desidera.

“Il nostro scopo – dichiara la presidente Valentina Aletti – è quello di tenere sempre ben acceso un faro su queste patologie in crescente aumento nella popolazione giovanile, e fornire attraverso la conoscenza e la prevenzione validi strumenti di aiuto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.