Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito per soccorritori della Croce Verde

Da lunedì (9 settembre) partirà il nuovo ciclo di lezioni a cura degli esperti formatori del sodalizio lucchese
Ultimi giorni per iscriversi al nuovo corso gratuito per soccorritori volontari e volontari del settore sociale, organizzato dalla Croce Verde di Lucca.
Da lunedì (9 settembre) infatti, partirà il nuovo ciclo di lezioni a cura degli esperti formatori del sodalizio lucchese, sia presso la sede centrale di Lucca di viale Castracani, sia nella sezione Garfagnana.
Il corso è gratuito ed è finalizzato a formare nuovi soccorritori e volontari per il settore sociale. È suddiviso in due moduli: il livello base preparerà i partecipanti ad effettuare servizi base di trasporto con ambulanza, quali dimissioni o ricoveri; il livello avanzato, invece, verrà dedicato alle nozioni fondamentali per il soccorso di emergenza.
Per partecipare al primo livello, è necessario avere 16 anni, ovviamente previo consenso di genitori o tutori. Per il secondo livello, invece, è necessario essere maggiorenni.
Il corso è organizzato in lezioni che si terranno parallelamente a Lucca, presso la sede centrale della Croce Verde di Lucca (viale Castracani 468/D), e a Castelnuovo Garfagnana, presso la sezione Garfagnana dell’Associazione, sita in Località Alle monache. Al momento dell’iscrizione, dunque, sarà possibile scegliere in quale sede seguire le lezioni in presenza, che si terranno sempre a partire dalle 21.
Per iscriversi, è sufficiente andare sul sito dell’associazione (www.croceverdelucca.it) e seguire le indicazioni a video. In alternativa, o per richiedere informazioni, è possibile inviare una mail a formazione@croceverdelucca.it o chiamare il numero 0583.467713.