Con la Croce Verde di Ponte a Moriano due corsi per diventare soccorritori

Ecco tutti i dettagli
Al via i corsi per soccorritori con la Croce Verde di Ponte a Moriano.
Mercoledì 2 ottobre partirà il corso di livello base, mentre lunedì 27 gennaio inizierà quello di livello avanzato.
Il corso livello base oltre ad insegnare le manovre di rianimazione ed abilitare all’uso del defibrillatore semiautomatico (Bls-D), è propedeutico per accedere al corso di livello avanzato. Il livello avanzato la cui durata è prevista in 18 lezioni comprese le prove pratiche, è più incentrato al soccorso al paziente traumatizzato ed abilita al servizio con le ambulanze di emergenza, ricordiamo che per ottenere il diploma è obbligatorio un tirocinio sulle ambulanze.
Entrambi i corsi sono svolti in conformità della legge regionale n°83/2019 e Dgr 416/2020. Requisiti di ammissione sono aver compiuto 16 anni al momento dell’esame per il livello base, mentre per il livello avanzato i requisiti sono 18 anni al momento dell’esame ed avere il diploma di livello base con l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico, corsi fatti dal 2022 in poi.

Le lezioni si terranno nella sede sociale in via Vecchiacchi a Ponte a Moriano il lunedì ed il mercoledì dalle 21 in poi. Per informazioni ed iscrizione telefonare alla segreteria al n° 0583406490, sito www.croceverdeponte.it , iscriversi al seguente link: https://www.croceverdeponte.it/iscrcorso2024 o inquadrare il QrCode sull’immagine.
Ricordiamo che alcuni dei nostri Volontari più giovani sono diventati Campioni Italiani del Soccorso, partecipando al 5° Torneo del Soccorso a Borgotaro organizzato da AN.P.AS.,con la Zona Lucchese assieme alla Croce Verde di Lucca ed alla Croce Verde di Porcari.