Il Comune di Lucca cerca un nuovo garante delle persone con disabilità e un garante dell’infanzia e dell’adolescenza

12 settembre 2024 | 14:57
Share0
Il Comune di Lucca cerca un nuovo garante delle persone con disabilità e un garante dell’infanzia e dell’adolescenza

Le candidatura dovranno essere presentate entro giovedì 26 settembre

Sono stati pubblicati in questi giorni i due avvisi per la presentazione delle candidature per la nomina del garante delle persone con disabilità e per la nomina del garante dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le due figure sono state introdotte dal consiglio comunale nel 2020, stabilendo anche i requisiti e i criteri per la nomina: coloro che fossero interessati a candidarsi, potranno farlo presentando una istanza indirizzata al comune di Lucca, che rappresenti e dia conto dei titoli ed esperienze significative nell’ambito della tutela e della promozione dei diritti delle persone con disabilità, ovvero nell’ambito dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La richiesta di candidatura dovrà pervenire al comune di Lucca, a pena di esclusione, entro giovedì 26 settembre con una delle seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it; tramite raccomandata A/R; tramite consegna al protocollo comunale in piazza San Giovanni Leonardi, negli orari di apertura al pubblico.

Tutte le informazioni e la modulistica per presentare la candidatura sono reperibili sulla homepage del sito www.comune.lucca.it.