Tornano i corsi di ginnastica mentale dell’Auser Lucca

Previsti 15 incontri in presenza e 4 conferenze su temi specifici
Riparte il percorso di ginnastica mentale promosso da Auser Lucca Solidale con la collaborazione di Assomensana che prevede 15 incontri in presenza, 4 conferenze su temi specifici come sonno, tipi di memorie, emisferi, e attenzione e due passeggiate in compagnia con esercizi di stimolazione cognitiva e attività di socializzazione.
L’incontro di presentazione da parte della psicologa Alice Pirovano si errà venerdì 27 settembre al centro civico di San Vito a Lucca alle ore 10,30.
In quell’occasione sì programmeranno gli incontri successivi che si svolgeranno sempre di giovedì alle 9,30 a San Vito.
L’associazione Assomensana, che da vent’anni opera con successo per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità cognitive a tutte le età, svolgerà i corsi di ginnastica mentale. Assomensana è ginnastica mentale e palestra per la mente.
L’attività consiste nell’allenamento quotidiano del cervello, grazie a stimolazione cognitiva creata e validata dal metodo Mensana.
La ginnastica mentale allena e potenzia la mente così come l’attività sportiva attiva i muscoli e favorisce la coordinazione e la flessibilità del nostro corpo. Stimola una moltitudine di funzioni cognitive: memorie, attenzione, concentrazione, logica, ragionamento, velocità di riflessi, linguaggio e creatività.
Gli esercizi studiati sono efficaci, stimolanti e divertenti e sono adatti a tutti. Auser Lucca solidale, presente da sempre sul territorio in aiuto alla collettività, crede fortemente in queste attività che oltre a sviluppare socialità ed empatia tra i partecipanti permetterà di conoscere i segreti della mente e tenerla in forma allenandola con i corsi di ginnastica mentale targati Assomensana.