Dedicata a Stefano Ungaretti una puntata di ‘Nuovi Eroi’ su Rai3

Per la sua attività di promozione del primo soccorso è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana
È dedicata al lucchese Stefano Ungaretti la puntata di domani (15 novembre) alle 20,15 su Rai3 di Nuovi Eroi, il format originale che racconta le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Stefano Ungaretti nel 2012, in memoria del padre e del fratello maggiore scomparsi entrambi a causa di un arresto cardiaco, fonda la Mirco Ungaretti Onlus, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso, semplici ma fondamentali azioni che possono salvare vite prima dell’arrivo dei soccorsi. Per questo suo impegno è stato premiato da Mattarella con il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Prodotto da Stand by Me e RaiApprofondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale, Nuovi Eroi va in onda dal lunedì al sabato (dal lunedì al venerdì alle 20,15 e il sabato alle 20,35) su Rai3.
