Al comprensivo Ungaretti lo spettacolo sulla parità di genere

15 novembre 2024 | 23:09
Share0
Al comprensivo Ungaretti lo spettacolo sulla parità di genere

‘Ma le voleva bene’ nasce nel laboratorio per la parità di genere e stereotipi tra cultura e mercato, organizzato in alcune classi del liceo scientifico Vallisneri

Venerdì 22 novembre alle 17,30 all’auditorium dell’Istituto comprensivo Ungaretti in piazza Aldo Moro 185 l’associazione culturale Centro Donna Lucca, con l’associazione Aedo, il Centro Antiviolenza Luna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, invitano la cittadinanza all’evento Ma le voleva bene.

Voci e parole di ragazze e ragazzi nate dalle attività svolte nel laboratorio Parità di genere e stereotipi tra cultura e mercato, organizzato in alcune classi del liceo scientifico Vallisneri nell’anno scolastico 2023-2024.

La performance prevede Letture poetiche di ragazze e ragazzi, lettura performativa di Abha Federica Mariano della storia La loba tratta dal libro Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes, musiche live e regia di William J. Satyamo Hernandez e si concluderà con l’intervento della dottoressa Ilaria Gianni del Centro Antiviolenza Luna.

L’iniziativa intende sensibilizzare al riconoscimento dei segnali di una relazione distorta o distopica, prenderne quindi consapevolezza per decidere cosa fare, chiedendo aiuto se necessario.

Info www.centrodonna.it e pagina facebook Centro Donna Lucca