Natale, all’Informagiovani di Lucca torna il regalo sospeso

Un’iniziativa dedicata ai giovani e giovanissimi di famiglie in difficoltà
Torna per il secondo anno consecutivo all’Informagiovani il regalo sospeso. Grazie alla rinnovata collaborazione fra l’amministrazione comunale e la Caritas, l’Informagiovani sarà infatti uno dei punti di raccolta di regali nuovi, destinati in particolare ai ragazzi delle scuole medie e delle scuole superiori. A partire da oggi (4 dicembre) fino al 20 dicembre, sarà possibile portare il proprio dono alla sede di via delle Trombe.
Qui i regali saranno raccolti e successivamente distribuiti dagli operatori della Caritas alle famiglie del territorio lucchese in difficoltà, in occasione del Natale.
“Siamo lieti che anche quest’anno si ripeta l’iniziativa del regalo sospeso all’Informagiovani – hanno detto gli assessori all’Urp Moreno Bruni e al sociale Giovanni Minniti – che mette in campo le sue competenze e le sue conoscenze, per fare in modo di allargare la rete di solidarietà e riuscire così a coinvolgere, oltre i bambini, anche i giovani, in un rapporto di reciprocità nel quale ognuno può apportare il proprio contributo per la gioia dell’altro”.
L’informagiovani non si limiterà a raccogliere i regali sospesi, ma accoglierà anche eventuali adesioni da parte di ragazzi e ragazze che intendano svolgere attività di volontariato la vigilia di Natale, per portare i regali nelle case insieme agli operatori della Caritas.
Tutte le informazioni su www.luccagiovane.it, oppure allo 0583/442319 o su whatsapp al 3333735977.