associazione |
in Sociale
/

La Luce della Pace distribuita dagli scout, appuntamento in Arcivescovado

14 dicembre 2024 | 14:58
Share0
La Luce della Pace distribuita dagli scout, appuntamento in Arcivescovado

Il prossimo incontro sarà a marzo

Nel salone dell’Arcivescovado di Lucca, sabato 21 dicembre alle 18, il gruppo scout Agesci Lucca Ponte 1, presenta il secondo dei tre appuntamenti in programma per celebrare il 50esimo anniversario di fondazione dell’Agesci e il 25esimo della fondazione del gruppo Lucca Ponte 1.

L’incontro del 21 dicembre avrà come tema La Luce della Pace: impegno sociale e politico della nostra associazione. “Parleremo – spiegano – di pace, non violenza, impegno sociale, speranza cristiana con Riccardo Panigada (già capo del Lucca 1), con Andrea De Conno (incaricato regionale al coordinamento metodologico di AGESCI Toscana), con suor Simona Cherici (Fraternità della Visitazione, Pian di Scò, Arezzo).

Coglieremo l’occasione per distribuire ai presenti la Luce della Pace che, come ogni anno, arriva in treno dopo un lungo viaggio attraverso tutta l’Europa direttamente dalla basilica della Natività di Betlemme. Da ormai quasi 40 anni gli scout si occupano di diffondere la Luce proveniente da Betlemme in tutta Europa con una staffetta che vuole essere simbolo di cooperazione, impegno, solidarietà”.

Il prossimo incontro sarà a marzo.