Progetto ‘Carambole’, due spettacoli gratuiti al Moderno con Paolo Ruffini e Vincenzo Schettini

Il progetto di contrasto all’incidentalità stradale legata all’uso di alcol e droghe promosso dal Comune di Lucca
Prosegue il ricco calendario di appuntamenti del progetto Carambole, l’iniziativa rivolta ai giovani e alle loro famiglie per promuovere la prevenzione e il contrasto all’incidentalità stradale legata all’uso di alcol e droghe. Il progetto, avviato a marzo 2024, è promosso dal Comune di Lucca nell’ambito delle azioni finanziate dal Dipartimento politiche antidroga.
Grazie alla collaborazione con la Prefettura di Lucca, l’azienda Asl Nord-Ovest e l’Ufficio scolastico territoriale Lucca – Massa Carrara, l’iniziativa coinvolge costantemente scuole, enti pubblici, agenzie formative, scuole guida e organizzazioni del terzo settore per affrontare insieme questa emergenza sociale. Tutte le azioni vengono progettate e attuate con il coordinamento degli uffici competenti del Comune di Lucca, della Fondazione Ets Ceis – Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, Soecoforma e Coop. L’Impronta.
Nei prossimi giorni, a tal proposito, sono in programma due speciali eventi gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza: Paolo Ruffini il 27 dicembre alle 21 al Cinema Moderno con il suo spettacolo Presentee Vincenzo Schettini de La Fisica che ci piace, che sarà protagonista invece l’11 gennaio alle 17 sempre al Cinema Moderno.
Per quanto riguarda lo spettacolo di Paolo Ruffini, questo è il link utile per la prenotazione del proprio posto.
Gli eventi si inseriscono all’interno delle azioni di sensibilizzazione che coinvolgono tutta la cittadinanza. Ingresso libero fino a esaurimento posti.