“Elfo per un giorno”, consegnati oltre 150 regali impacchettati dai bambini

20 dicembre 2024 | 14:25
Share0
“Elfo per un giorno”, consegnati oltre 150 regali impacchettati dai bambini

Missione compiuta: gli elfi per un giorno dell’associazione Astrea hanno consegnato i tantissimi regali raccolti. Decine e decine di bambine e bambini hanno partecipato sabato e domenica (14 e 15 dicembre) all’iniziativa organizzata nell’ambito della Fabbrica del Natale in piazzetta San Carlo: i piccoli hanno scelto un proprio giocattolo da donare, lo hanno impacchettato e consegnato a Babbo Natale.

Gli oltre 150 regali, poi, sono stati portati alla cooperativa Margherita e le altre, al Centro Antiviolenza La Luna, all’Alma Domus di Vicopelago e sono arrivati, grazie alla Caritas, nei centri di ascolto di S.Anna, Santa Maria del giudice, Arancio, San Concordio e Ponte a Moriano.

“Vogliamo ringraziare tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato – ha commentato Diletta Simonetti, presidente dell’associazione -. Abbiamo vissuto due giorni di grandi emozioni: abbiamo toccato con mano la semplicità che i piccoli mettono nel gesto di donare, senza farsi domande, senza porsi freni o limiti. Grazie ai genitori che hanno capito l’importanza di questo momento, dimostrando una grande sensibilità. Vi invitiamo a continuare a seguirci, sui nostri canali social e sul sito, per restare aggiornati sulle iniziative che lanceremo nei prossimi mesi”.

Iscrizioni

È possibile entrare a far parte dell’associazione Astra. Per farlo è sufficiente compilare il form online che si trova sul sito www.associazioneastrea.it. È possibile scegliere di impegnarsi come volontario attivo, partecipando alle attività sul campo, oppure sostenere l’associazione con donazioni o iniziative personali. Per eventuali ulteriori informazioni: www.associazioneastrea.it

L’Associazione Astrea è nata nel 2020. La mission dell’associazione, composta da donne, è centrata sul concetto di inclusività e in particolare vuole consentire ad altre donne di avere una possibilità di riscatto: per questo, anche attraverso il sostegno ad Onlus come Pangea Italia, l’attività dell’associazione non si limita al territorio lucchese, ma opera anche a livello nazionale ed internazionale, per supportare progetti di riqualificazione della figura femminile e promozione di iniziative culturali e sociali.