In cammino verso Santiago di Compostela per sostenere il Progetto Scipione

31 dicembre 2024 | 14:26
Share0
In cammino verso Santiago di Compostela per sostenere il Progetto Scipione

Luca Pollastrini, presidente dell’associazione, percorrerà 1000 chilometri da Lourdes alla Galizia

Luca Pollastrini, presidente dell’associazione Progetto Scipione è protagonista di un’ iniziativa straordinaria: un cammino di 1000 chilometri da Lourdes a Santiago di Compostela, iniziato lo scorso 6 dicembre. Non si tratta, però, di un semplice viaggio, ma di una missione benefica volta a raccogliere fondi a sostegno dell’associazione che guida.

Il Progetto Scipione è un realtà dedicata a giovani con disabilità over 18 che offre ai ragazzi un’ opportunità di crescita e inclusione. L’obiettivo di Luca è ambizioso: permettere ai ragazzi del progetto di vivere un’esperienza unica, affrontando un percorso simile – ma più breve – verso Santiago, un cammino che possa trasformarsi in un momento di condivisione.

progetto scipione

La moglie di Luca, Giovanna Pera, ha voluto dedicargli un messaggio pubblico, augurandogli un sereno inizio dell’anno. Luca, infatti, ha trascorso le festività lontano dalla sua famiglia, impegnato nel suo viaggio. Insieme ai figli Matteo e Marco – quest’ultimo tra i giovani coinvolti nel progetto – Giovanna ha espresso il suo orgoglio e sostegno per l’impresa del marito, il cui rientro è previsto fra 15 giorni.

Ogni giorno, Luca Pollastrini condivide sui suoi profili Facebook e Instagram dettagli delle tappe percorse, rendendo così il cammino un racconto aperto, capace di coinvolgere chi lo segue. Con ancora diversi chilometri da percorrere, l’esperienza di Luca rappresenta un esempio di solidarietà concreta.