Pranzo della Befana alla Croce Verde, circa 300 pasti e calze per i bambini
Il menu dell’Epifania è vegetariano e senza pietanze a base di carne in modo da rispettare le credenze di tutti i fruitori
Alla Croce Verde di Lucca ci sono circa300 pasti pronti, oltre a calze con dolci per i più piccoli, che si vanno a sommare ai 250 consegnati in occasione del 26 dicembre.
Il pranzo della Befana è un evento nato recentemente, in tempo di pandemia. Dal 2024 l’Associazione ha inaugurato la doppia iniziativa, spostando il tradizionale pranzo natalizio al 26 dicembre, in modo da coordinarsi meglio con le altre mense solidali e dare agli utenti maggiori possibilità di fruire di questi servizi.
Il menu dell’Epifania, vegetariano e senza pietanze a base di carne in modo da rispettare le credenze di tutti i fruitori, ha previsto come antipasto un’insalata con tonno, fagioli, cipollotti e pomodoro fresco, oltre ad uno sformato di verdure con pane casalingo e focacce assortite. Come primi, lasagne al pesto e la classica ribollita toscana. Per secondo, ricottine gratinate al forno e filetto di nasello all’isolana con contorno di patate arrosto e pisellini novelli.
Per dessert i classici pandoro e panettone. Inoltre ai minori, distinti per fasce di età, sono state consegnate le tradizionali calze con dolcetti e giochi.