Cordoglio della Misericordia di Lucca per la morte dell’infermiera volontaria Patrizia Genovesi

7 gennaio 2025 | 11:33
Share0
Cordoglio della Misericordia di Lucca per la morte dell’infermiera volontaria Patrizia Genovesi

Il proposto Papeschi: “Che il ricordo di Sorella Patrizia sia un invito a continuare a lavorare per il bene comune con lo stesso spirito di dedizione che ha sempre caratterizzato la sua vita”

L’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca si stringe con profonda commozione attorno alla famiglia, alle infermiere volontarie e a tutta la Croce Rossa Italiana per la scomparsa di Sorella Patrizia Genovesi.

“Con il suo esempio di dedizione e altruismo – dicono dalla Misericordia – Sorella Patrizia ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e collaborare con lei. La sua vita è stata un esempio di coraggio, solidarietà e amore verso il prossimo, valori che la Misericordia di Lucca condivide e promuove da secoli. Come sottolineato dall’ispettrice delle infermiere volontarie, Sorella Barbara Russo, Patrizia Genovesi ha incarnato tutto ciò che significa essere al servizio degli altri: “Una donna straordinaria, una Crocerossina che ha dedicato fino alla fine la sua vita con infinita dedizione, professionalità e amore”. L’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca rende omaggio alla memoria di questa donna straordinaria, la cui luce continuerà a illuminare il cammino di chiunque si impegni nell’aiuto al prossimo”.

“Con profondo affetto e gratitudine – conclude il proposto Luca Papeschi – porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che oggi piangono la sua perdita. Che il ricordo di Sorella Patrizia sia un invito a continuare a lavorare per il bene comune con lo stesso spirito di dedizione che ha sempre caratterizzato la sua vita”.