Ultime settimane per entrare a far parte della rete di Joelette&Jubilee

8 febbraio 2025 | 10:53
Share0
Ultime settimane per entrare a far parte della rete di Joelette&Jubilee

Il progetto, promosso da Sentieri di Felicità, vuole realizzare una carovana in cammino inclusiva e solidale da Altopascio fino a Roma

Ultime settimane per entrare a far parte della rete di Joelette&Jubilee, il progetto, promosso dall’associazione Sentieri di Felicità Odv, che vuole realizzare una carovana in cammino inclusiva e solidale da Altopascio fino a Roma, lungo il percorso della Via Francigena. Un pellegrinaggio, nell’anno santo del Giubileo, aperto a tutte e a tutti: l’obiettivo è infatti quello di portare un messaggio di libertà e di pace che, metro dopo metro, unisca persone con diverse condizioni fisiche, anche con disabilità, in un viaggio, fisico e spirituale, di speranza e uguaglianza, capace di unire storie ed esperienze da qualsiasi parte del mondo. Il come lo suggerisce il nome stesso del progetto, che tiene insieme due J: Joelette, ovvero la carrozzina da trekking, che permette a qualsiasi persona con disabilità di fare escursioni con l’aiuto di accompagnatori; Jubilee, il nome per indicare il Giubileo, appunto.

Per aderire al progetto e entrare a far parte della rete Joelette&Jubilee le associazioni hanno tempo fino al 20 febbraio, scrivendo all’email presidente@sentieridifelicita.it. Chiunque potrà partecipare, sia singoli che associazioni: ed è proprio alle associazioni che Sentieri di Felicità odv si rivolge in quella che è una vera e propria call to action. Associazioni e gruppi organizzati possono adottare una tappa e organizzare la propria carovana che si unirà al gruppo.

Joelette&Jubilee partirà ufficialmente il prossimo 19 aprile, da Badia Pozzeveri, e proseguirà per tutti i weekend di aprile e maggio nel territorio toscano per riprendere il cammino a settembre, nel Lazio. L’arrivo a Roma è previsto per domenica 28 settembre, con una tappa speciale, accessibile a tutti anche senza ausili da trekking.

Il progetto ha già ricevuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Altopascio, dell’Associazione europea delle Vie Francigene, dell’Associazione Toscana Vie Francigene 2.0, di Free Wheels odv, Gruppo trekking Bagno a Ripoli, Libero Accesso Aps, Gruppo trekking senese, l’associazione Via Romea Sanese accessibile.

Ultime settimane per entrare a far parte della rete di Joelette&JubileeUltime settimane per entrare a far parte della rete di Joelette&Jubilee