Servizio civile, due posti in Croce Rossa a Lucca
![Servizio civile, due posti in Croce Rossa a Lucca](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2024/10/io-non-rischio-croce-rossa-castelfranco-450561.webp)
C’è tempo fino alle 14 del 18 febbraio per candidarsi
Ancora pochi giorni per iscriversi al bando nazionale per il servizio civile universale, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti). Due i posti disponibili anche al comitato della Croce rossa italiana di Lucca.
L’impegno sarà di 12 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso di 507,30 euro mensili. La scadenza per le domande è fissata alle 14 di martedì 18 febbraio.
![servizio civile lucca](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/servizio-civile-lucca-461386.jpg)
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per i cittadini italiani è possibile accedervi solo con Spid.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, pertanto è importante consultare i progetti e le sedi nella sezione del sito dedicata. Dopo la chiusura del bando tutti i candidati dovranno sostenere una selezione: nella sezione dedicata verrà pubblicato il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. Successivamente, saranno pubblicate le graduatorie e la data di avvio in servizio.
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni), abbiano cittadinanza italiana e non abbiano riportato condanne. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la sede della Cri di Lucca al numero 0583.341216 o via email all’indirizzo lucca@cri.it.