Un evento all’auditorium della Custer de’ Nobili per la giornata mondiale delle malattie rare
![Un evento all’auditorium della Custer de’ Nobili per la giornata mondiale delle malattie rare](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-461420.webp)
L’Istituto Comprensivo Lucca 7 con la collaborazione della Scuolina Raggi di Sole organizza ‘Unici come siamo, rari come diamanti’
In occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, venerdì 28 febbraio, l’Istituto Comprensivo Lucca 7 con la collaborazione della Scuolina Raggi di Sole organizza l’evento dal titolo Unici come siamo, rari come diamanti.
All’auditorium della Scuola secondaria di primo grado Custer de’ Nobili, a partire dalle 16, si terrà uno spettacolo all’insegna di interventi musicali e sketch ideati dai ragazzi, con la supervisione delle insegnanti di musica. Per l’occasione, Gabriele Sestini, allievo della scuola, presenterà e interpreterà il racconto Blu, scritto a quattro mani con la mamma, proprio per sensibilizzare riguardo al delicato tema delle malattie rare.
Oltre alla Scuolina Raggi di Sole, realtà territoriale di importanza fondamentale per l’inclusione socio culturale, la realizzazione dell’evento vede la collaborazione del Comune di Lucca e, in particolare dell’assessora Simona Testaferrata, e del Comitato Provinciale Unicef, con la presidente Laura Motta e Silvana Miraglia.
Il dirigente scolastico Teresa Monacci, a nome di tutto l’istituto, invita calorosamente alla partecipazione a questo pomeriggio di festa e riflessione.