Da Mandorla c’è ‘Il cantiere delle differenze’, laboratorio aperto di teatro civile

18 febbraio 2025 | 18:32
Share0
Da Mandorla c’è ‘Il cantiere delle differenze’, laboratorio aperto di teatro civile

Secondo appuntamento con le iniziative di ‘Pianostrada’ giovedì (20 febbraio) alle 18 nella sede di via Elisa

Il secondo appuntamento di Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla sarà giovedì (20 febbraio) alle 18 a Mandorla, in via Elisa 4 a Lucca.

Dopo il successo del primo appuntamento, con il concerto acustico di Caterina Landucci, La Landucci, è la volta di un laboratorio teatrale Il Cantiere delle Differenze promosso dall’associazione Aedo e da Animali Celesti. Si tratta di un laboratorio aperto a tutti, un’occasione per fare un’esperienza di teatro civile.

Il Cantiere delle Differenze è un presidio di arte contemporanea che promuove attività teatrali, artistiche e culturali riferite a situazioni di marginalità sociale, valorizzando l’espressione creativa e l’integrazione di persone e gruppi con specifiche identità e bisogni, con particolare riferimento ai disturbi mentali, alle disabilità fisiche, alle culture extracomunitarie, agli adolescenti e agli anziani in difficoltà.

Gli eventi di Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla proseguiranno fino a giugno alla comunità alloggio protetta che accoglie persone adulte con disabilità e che al  piano terra conta su spazi che possono ospitare eventi, facilitando anche l’incontro della città con chi in quella casa ci vive. Mandorla è promossa dalla Fondazione per la coesione sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico fino a circa 30 persone. Le informazioni e il programma completo fino a giugno sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.