Artè si illumina di rosso per la campagna lanciata da ‘Special Olympics Italia’

l Comune di Capannori ha aderito alla campagna
Oltre 1.500 atleti con e senza disabilità intellettive saranno i protagonisti dei prossimi Special Olympics World Winter Games. Si svolgeranno dall’8 al 15 marzo 2025 per la prima volta in Italia, in Piemonte, e coinvolgeranno ben 102 delegazioni provenienti da ogni parte del mondo. Otto le discipline in gara all’insegna dello sport, dell’accoglienza e dell’inclusione per unire le persone, per sradicare confini ed aprire una finestra su un futuro migliore.
Il Comune di Capannori ha aderito alla campagna lanciata da Special Olympics Italia insieme ai Club Lions della Toscana colorando di rosso il cinema-teatro Artè nel giorno della Community Run, il passaggio della Torcia Olimpica, per condividere l’obiettivo di diffondere un messaggio corale di inclusione, di pace e di valorizzazione delle persone con disabilità affinché vengano riconosciute per le proprie capacità e non discriminate per le loro differenze.
All’accensione di rosso del cinema-teatro Artè avvenuta ieri sera (24 febbraio) erano presenti il sindaco Giordano Del Chiaro, Massimo Saponaro, presidente di Circoscrizione del Distretto 108la Toscana, Diego Giannini, Presidente di Zona, Claudio Civinini, presidente Club Garfagnana e Antonio Grassotti, presidente Club Pescia.