Camminata Lilla 2025: Lucca si mette in marcia per la lotta ai disturbi alimentari

L’evento dell’associazione Acca Odv è in programma domenica (9 marzo) avrà inizio alle 7,30 sul baluardo di Santa Maria
Si svolgerà domenica (9 marzo) sulle mura di Lucca, a partire dalle 7,30, la quarta edizione della Camminata Lilla, una marcia organizzata dall’Associazione Acca Lucca Odv, in collaborazione con il Trofeo Podistico Lucchese e con il patrocinio del Comune di Lucca.
A partire dalle 7,30 e fino alle 9,30 sulle mura di Lucca, sul baluardo Santa Maria (davanti al Caffè delle Mura), si potrà partecipare all’evento che prevede una camminata libera lungo le mura della città.
“Il ricavato – sottolinea la presidente dell’associazione Acca Lucca, Valentina Aletti – sarà destinato a progetti di prevenzione e cura dei disturbi dell’alimentazione, realizzati dalla nostra associazione, che dal 2013 si occupa di sensibilizzare, accogliere e curare persone e famiglie in difficoltà per problemi legati ai disturbi alimentari”.
L’evento è inserito nell’ambito delle manifestazioni legate alla Giornata del fiocchetto lilla che sarà celebrata in tutta Italia il 15 marzo e che fu istituita per ricordare una ragazza che perse la vita proprio a seguito di un disturbo dell’alimentazione.
L’iscrizione si effettua presso lo stand dell’Associazione Acca e i costi sono 2 euro per i partecipanti minori di 11 anni; 3 euro per marciatori iscritto al Trofeo Podistico Lucchese e 4 euro per marciatori singoli.