I volontari della Spi Cgil e dell’Auser incontrano gli ospiti della Rsa di Lucca
10 marzo 2025 | 16:49

Per l’evento sono state acquistate dall’Anffas di Carraia delle piantine fiorite che verranno regalate a ospiti, lavoratrici e lavoratori
Mercoledì prossimo (12 marzo) dalle 10 alla Pia Casa di Monte San Quirico, nell’ambito della continuazione delle celebrazioni per la Giornata internazionale dei diritti della donna, il sindacato pensionati del territorio lucchese, la Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia e le associazioni di volontariato Auser Lucca Filo D’Argento e Auser Cultura, hanno deciso di ripetere l’annuale incontro con gli ospiti delle Rsa della Pia Casa e del Centro Anziani di Monte San Quirico per portare un po’ di colore e di allegria al loro interno.
A tale scopo sono state acquistate delle piantine fiorite che verranno regalate agli ospiti, alle lavoratrici e ai lavoratori di queste strutture. Un piccolo gesto per ricordare l’8 marzo, data molto significativa che celebra le conquiste di decenni di lotte sociali per l’uguaglianza di genere, ma anche per esprimere apprezzamento per il lavoro delle Operatrici e degli operatori delle strutture, sempre attento e professionale.
I fiori saranno forniti direttamente dalla serra dell’Anffas di Carraia, contribuendo in questo modo a sostenere anche questa associazione di volontariato, e verranno consegnati alle due strutture senza però che ci sia un contatto diretto tra i volontari e le ospiti.