È il presidente Aido Vinicio Fruzzetti la vittima dell’aggressione in via del Battistero
78 anni, ufficiale al merito della Repubblica, da decenni volontario della Misericordia e sommelier professionista è una istituzione in città
È Vinicio Fruzzetti, 78 anni, presidente dell’Aido di Lucca e volontario da decenni della Misericordia di Lucca l’uomo vittima dell’aggressione a colpi di coltello, a scopo di rapina, in via del Battistero, nella serata di ieri a Lucca.
Vinicio Fruzzetti è un’istituzione nel mondo del volontariato lucchese, tanto da essere stato insignito anche del titolo di Ufficiale al Merito.
È socio fondatore dell’Aido provinciale di Lucca, sin dal 1974. L’impegno e l’abnegazione nel mondo del volontariato sono stati sempre assidui anche fra le fila della Misericordia di Lucca. Fruzzetti è anche molto noto in tutta la regione per la sua attività di sommelier professionista, ruolo per il quale è spesso protagonisti, in divisa, dei principali appuntamenti dedicati al vino in città.
È stato il figlio, infermiere professionista, il primo a dargli soccorso dopo l’accoltellamento, tamponando le ferite alla spalla e al braccio prima della corsa in ospedale dove è stato medicato ed è tuttora ricoverato con una prognosi di guarigione di 41 giorni a referto
.