Folla per Felicino all’auditorium della Fondazione Bml

3 novembre 2017 | 16:21
Share0
Folla per Felicino all’auditorium della Fondazione Bml

Un’altra grande giornata dedicata all’ispettore Felicino in città. Pasquale Sgrò e il suo personaggio a fumetti, con le storie sulla sicurezza sul lavoro, ha proseguito anche nella giornata di oggi con i tanti appuntamenti in calendario per i giorni di Lucca Comics and Games. Dopo gli incontri in mattinata nella sede di piazza Santa Maria Bianca, alle 14 l’autore ha parlato del volume con le storie a colori di Felicino all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca assieme all’editore Francesca Fazzi, alla senatrice Manuela Granaiola, al provveditore agli studi di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi, alla presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci e al presidente dell’associazione giovani diabetici, Gianni Lamenza. Un’ora di chiacchierata in cui ciascuno dei presenti ha esposto una diversa angolazione del tema della sicurezza sul lavoro: dalla scuola alla legislazione, dal Carnevale all’educazione in generale.

Un incontro molto partecipato che ha fatto da preludio al pomeriggio dedicato al progetto We love insulina e alla lotta contro il diabete alla presenza di Gianni Lamenza nella sede di piazza della Colonna Mozza. Dove è arrivato a portare un saluto anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
Domani sarà presente allo spazio Felicino anche Luciano Tomei, artista della cartapesta e autore della statua dell’ispettore Felicino che fa bella mostra di sé all’ingresso della sede. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, Pasquale Sgrò incontrerà le scuole.