Sicurezza del territorio, convegno a Borgo a Mozzano in ricordo di Nicola Giannecchini

25 aprile 2014 | 15:45
Share0
Sicurezza del territorio, convegno a Borgo a Mozzano in ricordo di Nicola Giannecchini

Il 9 maggio prossimo, a partire dalle 15, nella sala delle feste dell’ex convento delle oblate di Borgo a Mozzano si terrà il quarto convegno della serie Costruire Sicurezza in memoria e ricordo di Nicola Giannecchini, che fu nel 2009 promotore e moderatore del primo convegno. Il convegno si propone di analizzare presente e futuro delle forze di polizia anche alla luce dei recenti progetti di chiusure di reparti sul territorio e nell’ottica di una riduzione del numero delle forze di polizia rispetto a quelle attualmente presenti.

Saranno illustrati i progressi medico-scientifici e le apparecchiature a disposizione degli investigatori, le nuove tecniche investigative, il ruolo dei criminologi e le modalità con cui interagiscono le forze di polizia a livello europeo.
Oltre alla presenza delle autorità locali, tra cui ovviamente il questore di Lucca, Claudio Cracovia, tra i relatori parteciperanno la criminologa Roberta Bruzzone, psicologa forense, l’europarlamentare Alfredo Pallone, il segretario generale nazionale Consap Giorgio Innocenzi, il sostituto procuratore della Repubblica Flaminio Monteleone ed altri.
Al termine del convegno seguirà un buffet al convento di San Francesco.