Cascio in festa: mercatino, sport e solidarietà

Cascio in festa per una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà in programma domenica (4 maggio). Dopo la santa Messa al mattino, si prosegue dalle 12,30 alle 14 con un percorso degustativo dall’antipasto al dolce: tutte specialità cotte nei forni a legna del paese.
Per i bambini si prepara invece una giornata di sport con volley, rugby, golf, basket, gimkana, attività ludicomotoria e prova di arrampicata. Alle 10,30 sono previste le iscrizioni e la consegna di magliette e cappellini solidali. E alle 12 ci sarà il pranzo. Previsto anche il torneo in ricordo di Nico, un quadrangolare di calcetto a favore della Fondazione Meyer di Firenze.
Per le vie del paese ci saranno mostra fotografica e mercatino dell’artigianato locale. Gli eventi proseguono anche nel pomeriggio quando, alle 15, è prevista l’esecuzione musicale con la partecipazione degli allievi dei corsi di musica delle scuole Centro d’Arti e Scuola civica di musica Castelnuovo di Garfagnana.
Alle 18 la chiusura della manifestazione sarà affidata agli Sbandieratori e musici di Gallicano. In caso di Maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 11 maggio.