A Sillano torna la tradizionale festa della tosa

L’associazione Officina Natura organizza la tradizionale Festa della Tosa a Sillano domenica 18 maggio. Si comincerà alle 10 con la tosatura e poi si proseguirà con il pranzo contadino in piazza, un laboratorio sulla lavorazione della pelle con i bambini e la lettura della fiaba L’asino Gastone e la principessa Malcontenta di Massimo Montanari a cui seguiranno passeggiate in sella. In occasione di questa manifestazione Officina Natura organizza anche due giorni di escursioni e festa per assaporare al meglio questi splendidi territori.
Sabato 17 maggio è prevista una escursione sull’antica via Emilia che dall’oasi del Lamastrone porterà i partecipanti fino al Passo di Pradarena, terra di confine tra la Toscana e l’Emilia. Per chi lo desidera la sera si potrà fermare a cena all’agriturismo La Genziana dove è in programma una dimostrazione su come si prepara una forma di formaggio.
Domenica 18 maggio dopo il pranzo per la Festa della Tosca, è prevista una semplice escursione seguendo gli antichi sentieri di collegamento con i paesi limitrofi, piccoli borghi ricchi di storia. Prenotazioni entro giovedì 15 maggio.
Per tutte le info e i costi: Federica 3387901829 o email a info@officinanatura.org