Castelnuovo, ecco il nuovo logo della settimana del commercio

Continua la campagna promozionale per la 31esima edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo. La manifestazione, promossa dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, si rinnova nel look puntando sul verde, colore scelto perché vicino ad un territorio con una forte vocazione paesaggistica ed ambientale come la Garfagnana. Il logo è stato realizzato da ArteInStampa ed èun ritorno al passato dopo l’edizione speciale per celebrare i 30 anni. Nuovo volto per il presentatore dell’evento: sarà Katia Cosimini, 30 anni, di Fornaci di Barga. La Settimana 2014 si terrà da mercoledì 13 agosto fino a domenica 24, 12 serate all’insegna del divertimento e non solo con spazi gastronomici e culturali.
Il presidente Gianni Dini ha subito inserito il logo sui vari canali internet, sito ufficiale e social network, dedicati alla Settimana del Commercio: “Il marchio dell’evento prosegue sempre sulla linea intrapresa nel 2011 – dice il presidente – l’obiettivo è continuare a crescere nella presenza e nella qualità dell’offerta e ci proveremo anche nel 2014, nonostante il momento economico particolarmente difficile, grazie alle risorse del territorio”. Alla presentazione del logo ha partecipato anche Katia Cosimini che sarà il volto nuovo della Settimana del Commercio. Sarà lei a raccogliere il testimone da Davide Bottarelli per le presentazioni nelle varie serate della manifestazione. Katia, 30 anni, è già un volto noto a Castelnuovo e per la Settimana vista la sua costante collaborazione con l’associazione Smaskerando. Sarà coadiuvata da Stefano Corazza, anche lui membro di Smaskerando. Sempre aperto uno spazio Facebook sul quale è possibile dare suggerimenti, consigli ed anche proporsi per la Settimana 2014. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate altri eventi, altri ospiti e soprattutto una iniziativa che vedrà coinvolto i soci dell’associazione. «Il numero di adesioni è quasi invariato ed è un buon segnale visto il momento – chiude Dini – noi proseguiremo nella tutela dei nostri associati nei confronti di chi pur non aderendo alle iniziativa ne beneficia. Ripeteremo le formule dello scorso anno con spazi speciali per i nostri soci dando così risalto a chi sostiene veramente commercio, turismo e vita di Castelnuovo, a chi, in sostanza, paga. Chi non paga, naturalmente non comparirà”.