Una foto al giorno per avvicinarsi alla Settimana del Commercio 2014

Domenica mancheranno 80 giorni al via della Settimana del Commercio 2014, la 31esima edizione scatterà infatti mercoledì 13 agosto per chiudersi poi domenica 24 agosto dopo 12 sere ricche di eventi di ogni genere. Il giovane staff organizzativo dell’evento ha pensato un progetto promozionale innovativo che ha subito trovato il favore dei commercianti di Castelnuovo: una foto al giorno da domenica fino al 13 agosto, 81 associati coinvolti per lanciare la manifestazione.
Nei giorni scorsi, dunque, gli organizzatori hanno accompagnato nei vari negozi delle giovanissime modelle del posto e assieme alla professionalità messa gratuitamente a disposizione da Alessandro Pietrazzini e Claudia Vannucci, titolari di studi fotografici del capoluogo, hanno scattato varie foto che andranno a comporre il count-down verso l’evento. Assieme a loro i commercianti aderenti, la mascotte Garfy e una lavagna per ricordare il numero di giorni mancanti all’inizio della Settimana 2014: “Una iniziativa “fresca” – commenta il presidente Gianni Dini – diamo così ancora maggior valore a quelle attività che sostengono l’associazione e gli eventi che promuoviamo. La foto sarà pubblicata quotidianamente sul nostro sito e su Facebook dove, grazie anche all’hashtag #settimanadelcommercio2014, avrà una diffusione virale visto che coinvolgerà i negozi oltre alle ragazze che si sono prestate a posare in maniera giocosa per questi scatti”. Una Settimana sempre più social e quindi al passo con i tempi. Intanto, il calendario degli eventi principali sarà presto ufficializzato e stampato su un apposito volantino che sarà in distribuzione già nei primi giorni di giugno. Tante le sorprese ancora da svelare dopo l’ufficializzazione dei due importanti concerti di apertura e chiusura: il 13 agosto suoneranno le note dei Daylight, tribute band dei Coldplay, mentre il 24 agosto ecco la tribute ufficiale di Max Pezzali e degli 883, la TimeOut Band.