Sabato c’è la Notte Bianca a Castelnuovo: maxischermo per Italia-Inghilterra

Sabato (14 giugno) dalle 16 si svolgerà a Castelnuovo la Notte Bianca, festa per grandi e piccini che si animerà in quattro differenti location nel centro storico. In piazza Umberto, in piazza Olinto Dini, nella piazzetta di fronte al Terranova e nel piazzale Don Rossi agli impianti sportivi. Qui dalle 24 sarà possibile assistere alla partita Italia-Inghilterra dei mondiali di calcio, grazie ad un maxischermo a led.
In dettaglio il programma prevede: in Piazza Umberto, dove verrà montato un palco con passerella, dalle 17 si terrà la premiazione della caccia al Tesoro; dalle 17,30 alle 18,30 l’esibizione del coro Voci del Serchio; dalle 21 alle 24 sfilata di moda. Durante l’evento intrattenimento del comico di Zelig Raffaele D’Ambrosio.
In Piazza Olinto Dini dalle 17 apericena con musica e a seguire dalle 19 alle 24 intrattenimento con Omar Bresciani, Jordan e il trio Black & White. Durante l’evento esibizione della palestra Body Planet.
In zona Terranova dalle 16 raduno delle squadre della caccia al tesoro, Trucco bambini e tanti giochi.
In piazza Don Rossi, agli impianti sportivi, esibizioni della palestra Body Planet con zumba, zumba kids, spinning, karate, thai boxe, functional training e rebound fitness. In via Vittorio Emanuele e in altri luoghi della città si terranno mercatini.
Ad organizzare l’evento l’amministrazione comunale con l’associazione commercianti e As eventi.
La viabilità a Castelnuovo
Per l’occasione sono previste, per ordinanza, una serie di restrizioni alla viabilità: divieto di transito e sosta in Piazza Olinto Dini dalle 7 di venerdì 13 giugno per montaggio palco; divieto di transito e sosta nel giorno 14 dalle 7,30 in Piazza Umberto e via Farini (cinema Eden); divieto e sosta in via Vittorio Emanuele – Via Farini dall’incrocio con via Azzi dalle 13 di sabato 14; divieto di transito e sosta dalle 13 nel centro storico (piazza delle Erbe-Piazza e via Olinto Dini); divieto di transito e sosta dalle 13 di sabato 14 giugno nel piazzale Don Rossi compresa l’area con stalli bianchi; divieto di sosta lato Rocca in via Vittorio Emanuele dalle 14 per manifestazione Auto d’epoca. E’ prevista la rimozione coatta delle auto che non rispetteranno l’ordinanza.