Castagne e vernacolo, premiazioni a Colognora – Foto






Si è svolta ieri (21 giugno) a Colognora di Pescaglia la premiazione dei finalisti al concorso letterario internazionale del museo del castagno intitolato Il castagno, la castagna, il vernacolo. La giuria composta da Alberto Marchi, Stefania Consani, Rosita Biagini e Simona Alfani ha premiato il lucchese Marco Nicolosi che ha superato Giovanni Giangrandi, Gabriella Mazzantini (da Liegi in Belgio), Cesare Marchetti, Maria Enrichetta Cavani (di Castiglione Garfagnana), Mara Mucini (Bagni di Lucca), Stefano Pelleriti e Pietro Paolo Pighini (di Castiglione).
Premi speciali della giuria per M.Francesca Giovelli di Piacenza, Luciano Tarabella di Livorno e Cesare Marchetti di Lucca. Premi speciali Parlà lucchese è ganzo bào, invece, per Domenico Rosellini (Milano), Annalisa Franceschi (Lucca), Aurora Pardini (Lucca), Arianna Baccelli (Lucca), Renzo Tori (Montecarlo), Piero Velani (Lucca), Simonetta Simonetti (Lucca), Luciano Testai (Lucca), Donata Bertoncini (Lucca), Antonella Polloni (Lucca).
Animatori della manifestazione il direttore del Museo del castagno Angelo Frati e lo scrittore Gavorchio. Oltre ai premi ai finalisti è stata offerta una frugale cena per finire in allegria un bellissimo pomeriggio cominciato all’ombra dei castagni di Colognora di Pescaglia.
Le foto della premiazione